Digitalizzazione 4.0
-
Eliminato:
- Soluzioni tecnologiche per il negozio 4.0 e l’esercizio pubblico 4.0 (vetrina intelligente, sensori di presenza, analisi dei passanti, sistemi di prenotazione evoluta, servizi logistici di prossimità, big data, casse fiscali evolute).
- Soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita;
- Sistemi per lo smart working e il telelavoro;
- Sistemi di e-commerce;
- Soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc);
- Soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain;
- Big data e analytics;
- Soluzioni tecnologiche per il negozio 4.0 e l’esercizio pubblico 4.0 (vetrina intelligente, sensori di presenza, analisi dei passanti, sistemi di prenotazione evoluta, servizi logistici di prossimità, big data, casse fiscali evolute).
La digitalizzazione è un fattore chiave per la crescita e la competitività delle imprese. I voucher per il rinnovo di tecnologie digitali offrono alle imprese un’opportunità significativa per migliorare la propria efficienza, produttività e capacità di innovazione.
Il Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – anno 2023 prevede contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.
A chi è rivolto
Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole o medie imprese aventi sede legale e/o unità locale a Roma e provincia.
Le imprese devono essere, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma, con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività svolta.
Non possono partecipare al Bando le imprese che hanno ricevuto un contributo nell’edizione 2022 del Bando Voucher Digitali.
Spese ammissibili
a) Acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie previste;
b) Servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste dal Bando.
Attraverso l’utilizzo del finanziamento a fondo perduto (pari al 70% della spesa) potrai rinnovare e digitalizzare la tua attività impresa, adottando nuove tecnologie e processi per ottimizzare la tua attività produttiva aumentando il volume d’affari.
Di seguito alcune delle principali tecnologie interessate dal finanziamento ed utili al punto vendita.